IL FONDATORE

Fin dal 1981 attiva nel settore professionale della pizzeria, l’azienda DI MARCO CORRADO è situata a Roma e da lì provvede alle necessità di pizzerie dislocate su tutto il territorio nazionale ed estero grazie ad una capillare rete di distribuzione che mette in conttato diretto l’azienda e il cliente.

Dal 2008 è operativa la nuova sede situata in via Monte Nero 1 a Guidonia (Roma, zona centrale del latte – GRA Uscita 12). surgelazione viene realizzata con gas criogenico inerte (azoto) salvaguardando l’ambiente dall’utilizzo.

Fin dal 1981 attiva nel settore professionale della pizzeria, l’azienda DI MARCO CORRADO è situata a Roma e da lì provvede alle necessità di pizzerie dislocate su tutto il territorio nazionale ed estero grazie ad una capillare rete di distribuzione che mette in conttato diretto l’azienda e il cliente.

Dal 2008 è operativa la nuova sede situata in via Monte Nero 1 a Guidonia (Roma, zona centrale del latte – GRA Uscita 12).

Oltre 2400 mq di stabilimento su due livelli: piano terra destinato alla realizzazione dei famosi mix campioni del mondo mentre al livello superiore troviamo una linea di produzione per basi di pizza precotte e surgelate e un laboratorio per la produzione di palline prelievitate e surgelate.

Edificio interamente realizzato con materiali isolanti per il risparmio energetico e il controllo delle temperature: zona stoccaggio silos a temperatura e umidità controllata, cella frigo a -25°C per lo stoccaggio dei prodotti surgelati, sale impasti climatizzate con sistema filtrato di immissione/estrazione dell’aria.

La surgelazione viene realizzata con gas criogenico inerte (azoto) salvaguardando l’ambiente dall’utilizzo di combustibili fossili per generatori e dall’immissione di altri gas serra (CO2)

Sempre con un occhio di riguardo nei confronti dell’ambiente, l’edificio provvede a buona parte del suo
fabbisogno energetico grazie all’ausilio di un impianto fotovoltaico di 90kWp installato sul tetto e operativo da inizio 2011.